L’Alexander Art noveau suites sorge all’interno di una dimora storica costruita nella seconda metà dell’800 su tre piani, circondata da un parco privato di 1200 mq, unico esempio di villino che coniuga lo stile neoclassico ai primi esempi di Art Nouveau della città  di Noto patrimonio dell’Unesco. La struttura si trova all’ingresso della città per chi proviene dalla vicina autostrada, adiacente ai giardini pubblici sede del capolinea degli autobus da e per tutte le destinazioni, nonchè della postazione taxi e delle navette che la congiungono con il vicino lido di Noto. E' composta da una suite (che può ospitare fino a quattro ospiti), da una camera superior (che può ospitare fino a tre ospiti) e da due doppie, tutte fornite di arredi e tappezzerie d’epoca, balcone con vista panoramica, climatizzazione, wi.fi , frigobar , cassaforte , tv satellitare ,materasso in memory foam con rete ortopedica  che garantirà un confortevole riposo, bagno in camera con finestra asciugacapelli, riscaldamento,  specchio di cortesia e cabina doccia di grandi dimensioni. In questa dimora con vista sul mare del golfo di Noto, vi sentirete circondati dal verde ma potrete ammirare il centro storico che si erge a pochi passi.









La Struttura

La dimora perfettamente conservata e restaurata   dai proprietari nel rispetto della tradizione e dei materiali del luogo, mantiene pavimenti, dipinti, arredi, tappezzerie dell’epoca e teli di lino ricamati a mano. E’stata costruita su commissione di un ufficiale superiore del Regio Esercito e della moglie una nobildonna della famiglia Nicolaci dei Principi di Villadorata ed è tutt’ora la dimora degli ultimi discendenti della famiglia. Si distingue per l'elemento caratterizzante costituito da una torre alla cui sommità si apprezza una torretta a forma di piramide elemento geometrico riproposto nella sommità dei bastioni in pietra di Noto che fiancheggiano i tre ingressi della cinta muraria, nella pregevole ringhiera in ferro battuto e nel portone da cui si accesso alla residenza privata

A disposizione degli ospiti abbiamo un’ampia zona verde terrazzata, arredata con statue in ghisa e pietra di Noto nella quale potranno sorseggiare l’aperitivo o dedicarsi a rilassanti letture, un giardino arabo con 5 tipi di gelsomini e rose che associati al profumo della zagara dell’arancio amaro  vi avvolgeranno durante la prima colazione o mentre prenderete il sole sui lettini relax del solarium..


Questa zona è dedicata al poeta arabo netino medioevale Abd Al Jabbar ibn Mohammed Ibn Hamdis che, esiliato dai Normanni, ha rimpianto per tutta la vita la patria amata la Sicilia

Da questa ampia zona gli ospiti potranno accedere ad una hall caratterizzata dalle maioliche siciliane e pietra arenaria, per poi raggiungere la sala comune in stile rococò dove sarà servita un ‘abbondate colazione nel rispetto della tradizione siciliana o raggiungere,  tramite un ampio ascensore ,il piano delle camere.

Alle camere si accede attraversando un salottino con decori pittorici dedicati al pavone simbolo del nostro b&b che rappresenta l’immortalità.


Tutte camere hanno tutte una ‘anima e un nome nel rispetto del nostro patrimonio storico culturale ma schiacciano un occhio alla bellezza che va anche oltre i nostri confini geografici. Ogni stanza ha un tema a se e vi parlerà di storia d’amore e di poesia.

Alexander art Nouveau Suites

HOME STRUTTURA LE CAMERE FOTOGALLERY CONTATTACI

Alexander Art Nouveau Suites, Via Napoli n°2 96017, Noto (SR),

Telefono +393283282526, Email: info@alexanderartnouveausuites.com.

Sito: www.alexanderartnouveausuites.com.